CIEM
  • HOME
  • ABOUT US
  • REFERENCES
  • POLICIES
    • PRIVACY POLICY
    • COOKIE POLICY
    • BUSINESS ETHICS POLICY
    • COMPANY CODE OF CONDUCT FOR WORKERS
    • SUPPLIER SUSTAINABILITY POLICY
  • CONTACT
  • HOME
  • COSA FACCIAMO
  • REFERENZE
  • POLICIES
    • PRIVACY POLICY
    • COOKIE POLICY
    • POLITICA DI ETICA AZIENDALE
    • CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO AZIENDALE
    • POLITICA DI SOSTENIBILITA' DEI FORNITORI
  • CONTATTI

POLITICA DI ETICA AZIENDALE

Picture
CIEM S.p.A. si aspetta che tutto il personale svolga il proprio lavoro e la propria attività lavorativa in conformità con i più elevati standard etici e non conduca il proprio lavoro o attività in modo tale da danneggiare la reputazione di CIEM S.p.A. o causare la violazione di qualsiasi legge o regolamento.

Tutti i dipendenti sono tenuti ad aderire ai più elevati standard etici nelle loro pratiche professionali e commerciali. Al fine di adempiere a tali obblighi, tutta l'azienda deve evitare i conflitti di interesse che possono esistere tra attività esterne e obblighi nei confronti dell'università.

È essenziale identificare qualsiasi potenziale conflitto di interessi e gestirlo in modo efficace. Un conflitto di interessi interferirà, o sembrerà interferire, con i legittimi interessi commerciali di CIEM S.p.A.. Per prevenire un conflitto di interessi, qualsiasi dipendente CIEM S.p.A. deve essere vigile e adottare un comportamento appropriato in situazioni in cui l'obiettività della sua decisione aziendale può essere compromessa.

L'obiettivo di questa politica è incoraggiare il pieno sviluppo professionale dell'azienda, riducendo al minimo il rischio di comportamenti inaccettabili in potenziali situazioni di conflitto. Ci si aspetta che i dipendenti prendano decisioni basate su un solido giudizio aziendale non offuscato da favoritismi / favoriti derivanti da relazioni e opinioni personali.

Tutto il personale è tenuto a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e a proteggere le informazioni riservate salvaguardandole da uso improprio, furto, frode o divulgazione impropria.
CIEM S.p.A. agisce onestamente, con integrità e nel rispetto di tutte le leggi e i regolamenti applicabili nell'attività in qualsiasi paese. CIEM S.p.A. rispetta tutti i termini, le condizioni e le altre disposizioni previste negli ordini di acquisto. Quando si svolgono attività internazionali, o se la sede principale dell'attività è al di fuori dell'Italia, CIEM S.p.A. rispetta le leggi e i regolamenti locali.

CIEM S.p.A. ha una politica di tolleranza zero per la corruzione e vieta ai propri dipendenti che svolgono attività per suo conto di svolgere attività che non siano in accordo con la sua politica. CIEM S.p.A. compie ogni ragionevole sforzo per promuovere tra i propri dipendenti l'adesione a questo Codice di Condotta ed esercitare la dovuta diligenza per prevenire e rilevare la corruzione in tutti gli accordi aziendali.

CIEM S.p.A. si impegna a condurre la propria attività nel rispetto delle leggi e dei regolamenti anticorruzione vigenti in tutti i Paesi (inclusi il "Foreign Corrupt Practices Act" e il "Bribery Act 2010") in cui vengono svolte e pianificate attività commerciali significative, oltre ad agire nel rispetto delle norme e dei regolamenti interni, inclusi la presente Politica e il Codice Etico e di comportamento.
In particolare, tutto il personale non deve:

  • offrire, promettere, dare, pagare, autorizzare chiunque a dare o pagare, direttamente o indirettamente, benefici materiali, benefici economici o qualsiasi altra utilità a un funzionario pubblico o privato (Corruzione Attiva);
  • accettare, o autorizzare qualcuno ad accettare, direttamente o indirettamente benefici economici o altri benefici o richieste o sollecitare vantaggi economici o altri benefici da un funzionario pubblico o privato (Corruzione Passiva);
  • praticare qualsiasi tipo di attività anticoncorrenziale, inclusi accordi di cartello, abuso di posizione dominante e abuso di dipendenza economica.

CIEM S.p.A. si impegna a mettere in atto un sistema di segnalazione interna e incoraggia il personale (amministratori, dirigenti e dipendenti) a segnalare qualsiasi comportamento che violi o possa violare le leggi e i regolamenti anticorruzione. Il personale (amministratori, dirigenti e dipendenti) non sarà soggetto a ritorsioni, licenziamento o qualsiasi altro trattamento svantaggioso a seguito della segnalazione.
CIEM S.p.A. conserva nei libri contabili, nelle scritture e nei conti, registrazioni complete e aggiornate di tutte le spese e pagamenti nel rispetto della legge e dei regolamenti anticorruzione.Ci aspettiamo che il nostro personale nell'offrire o ricevere qualsiasi regalo o cortesia aziendale non faccia o riceva regali aziendali se non di valore nominale e consentito dalla legge, dai regolamenti, dalle norme e dagli standard dell'organizzazione del destinatario, e comunque mai in contanti o equivalenti. Forniamo pasti e intrattenimento ai clienti e ad altri solo se consentito dalle leggi e dai regolamenti applicabili e, nella misura consentita dalla legge, in un modo ragionevole e consueto, mai lussuoso o inappropriato.

Ci aspettiamo che il nostro personale sia competitivo senza mai stipulare intese o accordi che ostacolino la concorrenza.  Di conseguenza, ciò significa che, come partner commerciale, non dovrebbe impegnarsi in alcun modo con nessun concorrente a: fissare prezzi, sconti o condizioni di vendita o dividere mercati, mercato, quote di mercato, clienti o territori. Rispetteranno pienamente tutte le leggi applicabili in materia di commercio equo, pubblicità, concorrenza e antitrust.

Forniamo articoli che non sono e non contengono parti sospette / contraffatte. Sviluppiamo, implementiamo e manteniamo metodi e processi appropriati per i nostri prodotti e servizi per ridurre al minimo il rischio di introdurre parti e materiali contraffatti. Ci assicuriamo che il nostro personale sia consapevole del proprio contributo alla conformità del prodotto o del servizio.

Tutto il nostro personale salvaguarda tutte le informazioni sensibili, inclusa la salvaguardia delle informazioni proprietarie e riservate divulgate da CIEM S.p.A., proprietà fisica o dati personali di CIEM S.p.A. e dei suoi dipendenti che sono in loro cura o possesso, e utilizza tali informazioni solo per lo scopo commerciale per il quale è stato fornito.
Nessuno deve essere soggetto a interferenze arbitrarie con la sua privacy, famiglia, casa o corrispondenza, né     ad attaccare il suo onore e la sua reputazione.

Ogni individuo ha diritto alla protezione della legge contro tali interferenze o attacchi. Tutti devono rispettare i diritti di proprietà intellettuale e proteggere le informazioni riservate salvaguardandole da uso improprio, furto, frode o divulgazione impropria.

CIEM S.p.A. stabilisce politiche e procedure appropriate per garantire la conformità ai controlli sulle esportazioni applicabili e alle leggi e ai regolamenti sulle sanzioni economiche di tutti i paesi interessati.
Registriamo, conserviamo e riportiamo accuratamente la documentazione aziendale, inclusi, ma non limitati a, conti finanziari (record accurati), rapporti sulla qualità, curriculum e sottoscrizioni a CIEM S.p.A..

Ci aspettiamo che i nostri dipendenti trattino le persone con rispetto e dignità, incoraggino la diversità e le opinioni diverse, promuovano pari opportunità per tutti e contribuiscano a creare una cultura inclusiva ed etica.

Ci assicuriamo che il nostro personale sia consapevole dell'importanza di un comportamento etico.

CIEM S.p.A. si assicura di non ricorrere al lavoro forzato, al lavoro subordinato, al lavoro carcerario involontario o alla tratta di persone. Ciò include il trasporto, l'ospitare, il reclutamento, il trasferimento o l'accoglienza di persone vulnerabili mediante minaccia, forza, coercizione, rapimento o frode a scopo di sfruttamento.

Ci assicuriamo che il lavoro minorile non venga utilizzato nello svolgimento del lavoro. Il termine "minorile" si riferisce a qualsiasi persona al di sotto dell'età legale minima per l'impiego in cui viene svolto il lavoro.
Forniamo pari opportunità di lavoro a dipendenti e candidati a un posto di lavoro indipendentemente da razza, etnia, religione, colore, sesso, nazionalità, discendenza, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, stato civile, struttura familiare, informazioni genetiche o disabilità mentale o fisica.

Applichiamo i principi del sistema di gestione ambientale al fine di stabilire un approccio sistematico alla gestione dei rischi / pericoli e alle opportunità associate all'ambiente, inclusi i potenziali rischi di non conformità normativa, perdita di reputazione e opportunità di crescita aziendale attraverso la gestione operativa e di prodotto.

Proteggiamo la salute, la sicurezza ed il benessere di coloro che potrebbero essere interessati dalle loro attività rispettando tutte le leggi, i regolamenti e le disposizioni applicabili in materia di salute e sicurezza ambientale. Ci assicuriamo che il nostro personale sia consapevole del proprio contributo alla sicurezza del prodotto, nonché del proprio contributo alla conformità del prodotto o del servizio.

​Promuoviamo un luogo di lavoro sicuro, rispettoso e produttivo stabilendo e mantenendo pratiche di lavoro eque, incluso il rispetto delle leggi che proibiscono le molestie.
CIEM S.p.A. fornisce ai propri dipendenti un meccanismo adeguato per segnalare problemi di integrità, problemi di sicurezza e cattiva condotta senza timore di ritorsioni. CIEM S.p.A. inoltre indaga in modo appropriato sulle segnalazioni e intraprende azioni correttive se necessario. I fornitori vieteranno le ritorsioni.


CIEM S.p.A.
INIZIO
POLICY INDEX

HEADQUARTER

© CIEM S.p.A. - Via Cerro Tartari 03043 Cassino (FR), Italy
Tel. +39 0776 46681 r.a.
Share Capital € 2.000.000 - REA Frosinone 83864 
C.F. 01501750606 - P.IVA 01501750606

​No part of this website may be reproduced

CONTACT US

info@ciemgroup.com
  • HOME
  • ABOUT US
  • REFERENCES
  • POLICIES
    • PRIVACY POLICY
    • COOKIE POLICY
    • BUSINESS ETHICS POLICY
    • COMPANY CODE OF CONDUCT FOR WORKERS
    • SUPPLIER SUSTAINABILITY POLICY
  • CONTACT
  • HOME
  • COSA FACCIAMO
  • REFERENZE
  • POLICIES
    • PRIVACY POLICY
    • COOKIE POLICY
    • POLITICA DI ETICA AZIENDALE
    • CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO AZIENDALE
    • POLITICA DI SOSTENIBILITA' DEI FORNITORI
  • CONTATTI